@

SERVIZI

COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO FAP/DPF
LICCIARDELLO SRL interviene sulla manutenzione periodica del sistema di iniezione per risolvere (o diminuire notevolmente) il problema dell’intasamento continuo del Filtro Antiparticolato Fap/Dpf e dell’usura precoce dell’olio motore.
La riprogrammazione della centralina porta ad una efficiente pulizia del Fap/Dpf la quale comporta molteplici benefici tra cui:
- maggior durata dell’olio motore,
- minor consumo di carburante,
- prestazioni migliori.

SOLUZIONE PROBLEMI FAP/DPF
Quando si utilizza la vettura per tratti brevi non si dà la possibilità al motore di effettuare le rigenerazione del filtro antiparticolato con conseguente accensione della spia avaria motore, dovuta all’innalzamento del livello dell’olio (a causa del gasolio utilizzato per le rigenerazioni) e sostituzione precoce dell’olio, in alcuni casi anche ogni 3.000 km.
Solo recandosi in una officina specializzata e dotata di strumenti diagnostici adeguati è possibile effettuare la rigenerazione forzata del FAP/DPF (FAP acronimo di Filtro Anti Particolato – DPF, dall’inglese Diesel Particulate Filter) e lo spegnimento della relativa spia. Questa operazione di rigenerazione eseguita con lo strumento di diagnosi, tuttavia, non risolve il problema definitivamente, il quale si ripresenterà dopo poco tempo.

ELIMINAZIONE FAP/DPF (per veicoli ad uso sportivo) 
Sei un pilota e usi l’auto in pista?
Per eliminare i problemi del filtro antiparticolato del tuo veicolo possiamo effettuare un intervento di rimozione del FAP/DPF e offrire alla tua auto prestazioni affidabili. L’intervento non è invasivo ed avviene eseguendo due interventi invisibili: 
1. una rimappatura della centralina per eliminare le rigenerazioni periodiche, 
2. un intervento alla meccanica del FAP/DPF e direte addio ai problemi del FAP/DPF.
Per effettuare l’intervento di rimozione del FAP/DPF, potete portare l’auto direttamente nella Nostra sede LICCIARDELLO SRL di Giarre in Corso Messina, 88, e mediamente in 2-4 ore eseguiamo l’operazione. L’intervento di eliminazione del FAP è destinato solo ed esclusivamente ai veicoli circolanti su pista o strade private non aperte al pubblico.
CONTATTACI o telefona al +393471221947

PERCHE’ RIMUOVERE IL FILTRO FAP/DPF È CONVENIENTE? 

È risaputo che il FAP (la cui utilità ambientale è ampiamente dibattuta) comporta diversi problemi per i veicoli tra cui, soprattutto, la perdita delle prestazioni del motore. Ma non solo! Il filtro antiparticolato comporta, inoltre, un degrado prematuro di olio e filtri (con la conseguente necessità di maggiori interventi di manutenzione periodica), un aumento dei consumi nonché l’usura precoce degli iniettori. L’eliminazione dei FAP, quindi, porta numerosi benefici e vantaggi al tuo portafoglio, riducendo i consumi di gasolio e i  costi di manutenzione, e alla tua Auto, aumentando l’affidabilità e il tuo divertimento in pista.

 

 

Phone: +393471221947

go top